Main Menu
Search Site

powered by FreeFind
Gli effetti dei cambiamenti della terra su di noi
Articolo anonimo, trasmesso da Peter Farley

Questa settimana lo Spirito mi ha invitato a parlare dei cambiamenti della Terra e di quali effetti abbiano su di noi. E' emerso che tutto si sta intensificando e che tutti, se pure a diversi livelli, ne sono partecipi. E' importante che comprendiate cosa sta accadendo, che non siete soli e che c'è qualcuno che vi sostiene. Dato che ognuno di noi ha un diverso livello di sensibilità all'energia, sperimenteremo questo aumento di intensità in modi diversi. Ma sta lavorando ugualmente in tutti noi, cambia solo il grado di esperienza diretta e di consapevolezza del processo, un processo che ha conosciuto una grande accelerazione negli ultimi sei mesi, con un picco nella prima settimana di febbraio.

Ognuno di noi e ogni cosa vivente sente, a livello cellulare, che l'energia intorno alla Terra si sta intensificando. Siamo letteralmente richiamati a casa. La consapevolezza planetaria si sta risvegliando e coloro che sono già pronti si risvegliano molto velocemente perché c'è bisogno di loro per assistere gli altri nel processo di trasformazione. Un esempio: il terremoto di questa settimana a Seattle, Washington. Il giorno prima del terremoto ho sentito una grande energia sotterranea che si agitava dentro di me. Mi sembrava di dover uscire dalla mia pelle! Ribolliva dentro di me come se ci fosse qualcosa "in costruzione". Dissi alla mia compagna che pensavo ci sarebbe stato un terremoto entro le prossime 24 ore.

Quando ho sentito del terremoto del 7° grado a Seattle, ho messo insieme tutti i pezzi e ho compreso che sentivo dentro di me ciò che la Terra stava sentendo, un'onda che cresceva in me come la pressione cresceva dentro la Terra. Altre persone mi hanno riferito di un aumento del senso di "ansietà" nelle 24 ore precedenti la scossa. Queste sensazioni variavano da leggera ansietà a vere e proprie crisi di panico.  Nel comprendere il rapporto tra questi eventi, possiamo prepararci meglio per la prossima evenienza. Non tutto ciò che succede a livello fisico ed emozionale è solo "vostro" in senso specifico. Il terremoto a cui ho accennato è un esempio di come l'Energia della Terra influenzi noi tutti. La lista seguente può aiutarvi a comprendere i cambiamenti che state attraversando:

1. Le emozioni vengono a galla, ci sentiamo più emotivi, più sensibili e irritabili. Ciò accade perché vengono chiariti i blocchi energetici che ci hanno finora tenuto in uno stato di separazione (ai quali a volte ci si riferisce come nostri "vissuti"). Quello che un tempo impiegava settimane, messi o perfino anni per concludersi, ora succede nel giro di pochi giorni o perfino di ore. Potete sentirvi "sul filo" molto spesso, senza sapere perché. La pulizia energetica può avvenire in vari modi: piangere, ridere, provare paura o gioia, senza avere la minima idea del perché stia succedendo e quale ne sia il "vissuto". Non è importante identificarlo o riconoscerlo. In effetti analizzarlo può farvi sprecare un carico di energia mentale. E' meglio conservare l'energia e lasciare che i blocchi si dissolvano da soli.

2. Si è soggetti a frequenti sbalzi di umore, con il risultato di sentirsi fuori controllo e vulnerabili. E' perché l'anima sta cercando di ritrovare il suo equilibrio, e per farlo ognuno di noi deve passare attraverso gli estremi di polarità/dualità, per pulire e bilanciare il karma che pesa sulla nostra anima in questa vita. Le vostre lezioni vi arriveranno più velocemente e vi sentirete come se cercaste di mettervi alla pari. L'anima attirerà ogni cosa a sé e attraverso di sé per ristabilire l'equilibrio nel proprio campo di energia, perché solo allora potrà ricollegarsi al tutto.

3. Sempre più persone vivranno esperienze "psichiche" o intuitive, mentre il corpo diventa più sensibile. Le persone dotate di un un sistema nervoso particolarmente sensibile vivranno momenti molto difficili perché la loro psicologia lascia passare più sensazioni. L'integrazione deve avvenire più rapidamente per permetterci di adattarci. Dato l'aumento di esperienze extra-sensoriali, sarà normale sentirsi confusi e anche timorosi di fronte a un processo che non si comprende a fondo. Le paure passate vengono bruciate mentre si esauriscono i condizionamenti parentali, sociali e religiosi.

4. Molte persone sperimenteranno uno sconvolgimento totale della loro vita mentre le trasformazioni interiori si intensificano. Quando l'interno si trasforma, l'esterno deve seguirlo. Nella vostra vita esteriore potreste sentire l'esigenza di cambiare lavoro, relazioni, modi di vita, etc, perché il vostro mondo esteriore cercherà di allinearsi ed equilibrarsi con il "nuovo io" che si sta trasformando dall'interno, verso l'esterno.

5. Potreste fare fatica a dormire o a svegliarvi nelle prime ore del mattino. Succede perché questa è l'ora in cui siamo più rilassati e i cambi energetici avvengono più intensamente, all'interno dei nostri corpi. Spesso questi risvegli notturni sono accompagnati da ondate di emozioni e/o da pianti improvvisi. Quando il corpo emozionale rilascia i blocchi, le emozioni vengono a galla, attraverso di noi. Queste ondate possono anche coinvolgere una contrazione involontaria dei muscoli addominali (di fatto è l'energia che sale attraverso i chakra del sacro e del plesso solare).

6. Mutazioni del ciclo mestruale, come p.e. dell'intensità del fluido secreto, un allungamento della durata del flusso mestruale ed altre fluttuazioni. È un segno della pulizia in corso e di un aggiustamento degli squilibri ormonali tra le polarità maschile/femminili dell'anima.

7. Si possono notare altri cambiamenti fisici, come una diversa resistenza all'esercizio fisico (p.e. difficoltà a esercitarsi a lungo o intensamente come prima); difficoltà a leggere, pensare e/o concentrarsi su attività intellettuali; e difficoltà nel processo digestivo. Costipazione, indigestione, flatulenza, gas, gonfiore e nausea possono verificarsi. Il corpo fisico deve spostare le sue risorse alle aumentate richieste del sistema nervoso, lasciando meno energia a disposizione delle altre funzioni. La soluzione è alimentarsi con cibi più leggeri, e solo con cibi facilmente digeribili e assimilabili. E' imperativa una dieta vegetariana se sperimentate queste difficoltà, e più frutta e verdura fresca consumate, più facile sarà per il vostro corpo soddisfare le richieste fisiologiche a cui è soggetto. Se volete sostenere il vostro processo di crescita, eliminate caffeina, cibi trattati, zucchero raffinato e ogni tipo di "schifezza".

8. Potreste aver notato che il tempo sembra aver accelerato. Le ore e i giorni passano più rapidamente ed è difficile ricordare qualcosa che è successo poche ore prima, nella stessa giornata, il giorno prima o la settimana prima, sembra che non riusciamo a stare al passo con il mondo intorno a noi, come invece facevamo prima. Sono cambiamenti di percezione che si verificano quando l'anima (il nucleo energetico della creazione) e la densità del mondo fisico si avvicinano all'allineamento. Dato che le nostre percezioni agiscono da cuscinetto tra le due parti, le nostre percezioni cambiano in accordo con le mutate frequenze vibratorie del pianeta.  Il fatto di comprendere che ciò che voi state sperimentando a livello personale è un microcosmo del macrocosmo che avviene a livello planetario (per tutti), può aiutarvi a vederlo in prospettiva. Arrendetevi a ciò che lo Spirito sta compiendo dentro e attraverso di voi e onorate ciò di cui avete bisogno per proseguire nel vostro cammino, in questa vita.

Arrendetevi a tutto ciò che crea conflitto nella nostra vita e fidatevi del Piano Divino che è in azione. Voi non siete ciò che immaginate di essere. Le esperienze collettive della vostra vita sono in via d'integrazione con le esperienze collettive dell'anima (da molte, molte vite) ed entrambe stanno convergendo a questo punto per completare il ciclo di guarigione. Gli sconvolgimenti emotivi a volte possono sembrarvi insopportabili, e paura ed ansietà possono avere la meglio. Quando vi accorgete che sta accadendo, trovate un momento di quiete e ristabilite le vostre priorità. Rendetevi conto che siete qui per uno scopo preciso e affidate i vostri "problemi" allo Spirito, spostando l'attenzione sul quadro più ampio. Questa resa vi aiuterà a passare ai blocchi successivi più rapidamente.   Per concludere, condividete le vostre esperienze con gli altri. Avvicinatevi a chi sta passando un momento difficile e aiutatelo a comprendere cosa sta succedendo. Dobbiamo essere uniti e sostenerci, l'uno con l'altro. Siamo tutti dita del corpo di Dio e come tali dobbiamo entrare in connessione per il bene di tutto il corpo.

Potete farlo, c'è bisogno di tutti voi!